FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - My God is Godard
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > My God is Godard   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore My God is Godard
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 23-04-2003 03:59  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 27-09-2007 alle 02:13 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-04-2003 12:43  
ma adesso vado a e a
comunque, complimenti. QUello che hai scritto è molto interessante e istruttivo.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-04-2003 18:27  
laurea ad honerem!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-04-2003 21:22  
Non sono riuscito a leggere tutto, mi spiace.
Inoltre.
Godard è un uomo che mi dà molto fastidio solo a vederlo, se parla poi ancora di più.
Però amo molto i suoi film (quelli che ho visto), veramente un amore che non posso controllare, come un'onda.
E infatti Nouvelle Vague mi fa godere più degli altri.

Io amo Godard, io odio Godard.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-04-2003 21:26  
Encomiabile ... questa è una dichiarazione d'amore verso un autore conscio della sua piena autorialità ... grande mattia!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 25-04-2003 17:57  
Oltre a dire ke ho letto con immenso piacere quello ke hai scritto, non posso esprimermi poikè, pur conoscendolo di fama, non ho mai avuto la possibilità di vederne 1 film...
Lo so, è imperdonabile (mi stò nascondendo sotto la sedua...) ma il fatto è ke sono difficilissimi da trovare. Comunque, devo farti i miei complimenti, leggere i tuoi post è sempre molto istruttivo
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-04-2003 20:00  
quote:
In data 2003-04-25 17:57, Cinefila scrive:
Oltre a dire ke ho letto con immenso piacere quello ke hai scritto, non posso esprimermi poikè, pur conoscendolo di fama, non ho mai avuto la possibilità di vederne 1 film...
Lo so, è imperdonabile (mi stò nascondendo sotto la sedua...) ma il fatto è ke sono difficilissimi da trovare. Comunque, devo farti i miei complimenti, leggere i tuoi post è sempre molto istruttivo




"Fino all'ultimo respiro" è edito dalla Cvc. Gli altri, raramente passano in tv. Io adoro "Due o tre cose che so di lei", ma in vhs è praticamente introvabile...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-04-2003 14:23  
anche io,ovviamente,non ho visto granchè,se non qualcuna delle ultime cose,che a detta di tuti son davvero poca cosa rispetto a quelle anni 60.mi ha molto colpito il suo frammento in the cello,la sua visione della storia,che trabocca autoralità da tutti i pori.ma oltre questo,non vado,e mai ci andrò,credo.ed è un peccato.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-04-2003 16:26  
non puoi dirlo badlands---
godard richiede tempo. tanto tempo.
basta imbeccare il giusto modo di vederlo.
non desistere mai.
chi viene sconfitto da Godard viene sconfitto dal cinema...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-04-2003 17:55  
aiutatemi all'iniziazione. Da cosa parto tinto o tristam?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-04-2003 02:09  
Ovviamente dai più abbordabili...
Fino all'ultimo respiro è un ottimo inizio, ma non ti illudere il Godard di quel film muore li...
poi...
Questa è la mia vita
e Bande a part...
Lemmy Caution missione Alphaville
Due o tre cose che so di lei
La cinese.
questo per la prima fase di Godard...
se vuoi puoi aggiungere Il bandito delle ore 11, ma sono cazzi tuoi e poi Una donna sposata e Il maschio e la femmina...

per il secondo Godard serve il primo... è in un certo senso propedeutico...
Buona fortuna...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2003 03:13  
quote:
In data 2003-04-26 17:55, gmgregori scrive:
aiutatemi all'iniziazione. Da cosa parto tinto o tristam?




Personalmente, ti consiglio "Questa è la mia vita": la scena in cui la protagonista si commuove di fronte a "La passione di Giovanna d'Arco" di Dreyer è una delle più poetiche e toccanti della storia del cinema.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-04-2003 11:46  
le mie perplessità,tristam,non son tanto ulla sua difficoltà,che ritengo comuque notevole,almeno a giudicare dai 15 minuti di the cello,unica cos intera che ho visto di lui.il problema massimo è reperire le sue opere,caro mio,qua nella provincia dove le vai a scovare,se non le passano in tv (e quasi mai questo accade)? ma sia mai che desisto dallo scoprire un autore,o dal farmi sconfiggere da lui,se son riuscito ad entrare in antonioni,pur senza grande piacere,però,devo ammetterlo,col tempo,e coi film,mi cimenterò anche con questo Maestro.speriam bene.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 28-04-2003 03:30  
posso solo consigliarti di comprare via internet.
non si può più affermare che ora è impossibile reperire un film.
se vuoi si può fare quasi tutto...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-04-2003 23:18  
eh ma caro mio,punto primo,di godard,in versione italiana,lunica lingua che,a fatica,comprendo,credimi si trova pochino.e comuque solo in vendita.non posso rischiare di spender soldi su un tizio che magari non mi soddisfa.ho sempre la necessità di provare un autore,e poi comeprarlo se merita,come ad esempio ho fato con mallick,o che so,con lo steso bunuel,che mi affascina e mi mette in enorme difficoltà.ma comunque,soldi disponendo,resta la notevole difficoltà di reperimento,da come ho visto solo due vhs in italia...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.134770 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: